Home

Slider

Sandalo sabbia

179.00 143.20

Regala una gift card Carucci 1902​

La nostra storia

Carucci: prima di tutto una famiglia.
L’attività è nata nel 1902 come laboratorio per la confezione di bauli, valigie ed ombrelli grazie allo spirito imprenditoriale di Enrico.
Negli anni Carucci, per merito di Mario e Franca, diventa un punto di riferimento per le calzature e la pelletteria made in Italy. Oggi Paola e la figlia Veronica, propongono un’idea di femminilità non omologata, ricercando nella qualità uno stile unico ed elegante, senza dimenticare la praticità. Cinque generazioni che hanno portato avanti con lo stesso entusiasmo e dedizione l’anima antica di un negozio storico con uno sguardo rivolto al futuro.

paola caru

Paola

CEO
Rimanere nell’azienda di famiglia per me è stato naturale. Fin da piccola, come nella migliore tradizione romana della casa-bottega, quale è stato veramente il nostro negozio fino agli anni 30 del novecento, passavo molto tempo con mio nonno e mia madre a via di Ripetta. Mia madre, una donna bellissima, una Liz Taylor con gli occhi neri, aveva 17 anni quando ha cominciato a lavorare in negozio, occupandosi di tutto, con grande spirito di iniziativa e tanti sacrifici in un’epoca in cui le donne erano per lo più relegate ad un ruolo di madri, educatrici, casalinghe. Il suo esempio di donna libera, emancipata e sempre elegante, è stato fondamentale ed è quello che continua ad ispirare la filosofia di Carucci 1902. Con mia madre abbiamo fatto squadra e adesso che lei non c’è più, la squadra la faccio con mia figlia.
vero caru

Veronica

Lead Developer
Da piccola passavo molte ore in negozio con mia madre e i miei nonni. Il mio gioco preferito era provarmi tutte le scarpe, soprattutto quelle coi tacchi alti! E anche costruire case complete di porte e finestre con i cartoni delle merci appena arrivate. Ora sono cresciuta e il mondo intorno è in continua evoluzione. Il mio contributo è e sarà quello di far arrivare Carucci 1902 il più lontano possibile nel mondo perché ogni donna si merita un paio di scarpe Carucci, ogni donna si merita di essere valorizzata secondo il nostro motto: “Il vero stile ti rende unica”. E la mia passione più grande è quella di rendere unica ogni donna che incontra il nostro stile, la nostra moda, rigorosamente made in Italy e, si sa, in fatto di moda vestire italiano è una garanzia mondiale e noi di Carucci ne facciamo un vanto.

Carucci 1902 – Scarpe e Borse Roma

Boutique storica di scarpe, borse e accessori nel centro di Roma, Made in Italy

#ilverostiletirendeunica

Dove siamo

Contattaci

ROMA – Via di Ripetta, 68

Tel: 06. 322.72.09
Emailcarucci1902@gmail.com

Dal nostro archivio

Metodi di pagamento
CARRELLO