Lettera a mia figlia sull'8 marzo

Lettera a mia figlia sull'8 marzo

LETTERA A MIA FIGLIA SULL’8 MARZO

Cara Ludovica,
l’8 marzo è la festa della donna, la nostra festa. Questo giorno ci imprime il ricordo di faticose conquiste sociali, economiche e politiche e di diritti, ma anche di discriminazioni e violenze insopportabili di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.


Per questo voglio dirti di non dare mai per scontate queste conquiste e di combattere con tutte le tue forze se vuoi veramente una cosa o anche solo per una idea.


Cerco tutti i giorni, non solo l’8 marzo, di instillare in te il germe della LIBERTA’ di essere ciò che vorrai essere e se vorrai o dovrai scardinare quei vincoli che la società per secoli ci ha imposto e vorrebbe continuare a imporci, io sarò con te.


Manifesta pure il tuo disappunto, con educazione, senza chinare la testa.
Guarda negli occhi le persone.


Ricerca la tua INDIPENDENZA, anche quella economica.


Aspira alla FELICITA’: è un tuo diritto.


E cosa più importante: sii te stessa, con tutti i tuoi difetti, ma LIBERA.


Non permettere mai a nessuno di offenderti, di umiliarti o di farti sentire sbagliata o inadeguata: SEI UNICA E SPECIALE.


Impara a chiedere aiuto: non sei sola, siamo tante, siamo con te.


Infine un augurio: di incontrare donne speciali lungo il tuo cammino, come è successo a me; penso a mia madre, alle mie nonne, alle zie, alle amiche di sempre, alle amiche nuove, alle nostre collaboratrici.

Da ognuna di loro ho ricevuto un dono che oggi mi fa essere una persona migliore. Tutte queste donne hanno contribuito a ispirare il mio lavoro per Carucci 1902 e illuminano tutti i giorni il mio percorso.

La certezza che ogni donna sia un essere meraviglioso proprio per la sua unicità è l’idea alla base di ogni collezione Carucci 1902.

E’ la nostra filosofia, il nostro credo, la nostra missione. La scelta di non imporre un modello di donna precostituito che ci vorrebbe tutte uguali, magre, giovani, con i labbroni, avviene anche attraverso la selezione di prodotti diversificati, versatili e di alta qualità che permettano ad ognuna di
esprimere al meglio la propria personalità o lo stato d’animo del momento senza mai allontanarla dal bene più prezioso: se stessa.

#ilverostiletirendeunica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *